13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Canoni demaniali. La fiducia blocca l’emendamento Zavoli in Senato

Regione

3 febbraio 2006, 17:41

in foto: È ancora lontana la soluzione della questione relativa all'aumento dei canoni demaniali. Una risposta definitiva non è arrivata neppure dal maxi emendamento che ha accompagnato in Senato la conversione in legge del decreto “Milleproroghe”, sul quale nutrivano molte speranze gli operatori di settore.

A sbarrare la strada agli emendamenti sull’aumento dei canoni demaniali e sull’adeguamento della normative antincendio per gli alberghi (proposti dal senatore Zavoli) è stato il voto di “fiducia”.

In una nota il Comitato Nazionale degli operatori balneari esprime la propria amarezza per il disinteresse del Governo e si dice preoccupato per il futuro delle imprese balneari alle quali mancherà la possibilità di programmare investimenti per la gestione della stagione estiva. Fino a quando non sarà promulgato il provvedimento di rideterminazione dei canoni, poi, le Autorità concedenti potranno adeguare i canoni 2006 applicando il tasso inflativo del 2,85%.
Il Comitato di dice pronto ad avviare un contenzioso compatto su tutto il territorio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454