Indietro
menu
Regione

Canoni demaniali. La fiducia blocca l'emendamento Zavoli in Senato

In foto: È ancora lontana la soluzione della questione relativa all'aumento dei canoni demaniali. Una risposta definitiva non è arrivata neppure dal maxi emendamento che ha accompagnato in Senato la conversione in legge del decreto “Milleproroghe”, sul quale nutrivano molte speranze gli operatori di settore.
È ancora lontana la soluzione della questione relativa all'aumento dei canoni demaniali. Una risposta definitiva non è arrivata neppure dal maxi emendamento che ha accompagnato in Senato la conversione in legge del decreto “Milleproroghe”, sul quale nutrivano molte speranze gli operatori di settore.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 feb 2006 17:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A sbarrare la strada agli emendamenti sull’aumento dei canoni demaniali e sull’adeguamento della normative antincendio per gli alberghi (proposti dal senatore Zavoli) è stato il voto di “fiducia”.

In una nota il Comitato Nazionale degli operatori balneari esprime la propria amarezza per il disinteresse del Governo e si dice preoccupato per il futuro delle imprese balneari alle quali mancherà la possibilità di programmare investimenti per la gestione della stagione estiva. Fino a quando non sarà promulgato il provvedimento di rideterminazione dei canoni, poi, le Autorità concedenti potranno adeguare i canoni 2006 applicando il tasso inflativo del 2,85%.
Il Comitato di dice pronto ad avviare un contenzioso compatto su tutto il territorio.