Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I biancazzurri per la seconda volta al Torneo di Viareggio

In foto: E' stata presentata questa mattina, presso il Comitato Olimpico, la partecipazione del San Marino Calcio all'edizione numero 58 del Torneo Mondiale di calcio Coppa Carnevale di Viareggio, in programma dal 13 al 27 febbraio.
E' stata presentata questa mattina, presso il Comitato Olimpico, la partecipazione del San Marino Calcio all'edizione numero 58 del Torneo Mondiale di calcio Coppa Carnevale di Viareggio, in programma dal 13 al 27 febbraio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 feb 2006 22:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Alla presentazione del torneo – si legge in una nota della società biancazzurra – sono intervenuti il presidente del San Marino, Werter Cornieti, la proprietà rappresentata da Germano De Biagi, il presidente del settore giovanile, Antonello Sammarco, l’allenatore Giordano Cinquetti, il responsabile organizzativo del settore giovanile, Marino Zanotti, e il vicepresidente della Federcalcio, Pier Luigi Ceccoli.
Il torneo, riconosciuto dal CONI, dalla FIGC, dalla UEFA, e dalla FIFA, è organizzato dal SC Centro Giovani Calciatori ASD.
La squadra biancazzurra partirà alla volta di Viareggio lunedì 13 febbraio alle ore 7.30 dallo Stadio di Serravalle, mentre il primo allenamento è fissato per martedì. Il debutto al torneo con il girone eliminatorio è previsto per mercooledì con la prima partita dei titani, inseriti nel girone 7, contro il Parma sul campo di Borgo Taro (PR) alle ore 15.
Giovedì ancora allenamento e venerdì seconda partita contro il Leichaardt Tigers a Pozzi di Serravezza (LU) (ore 15). Allenamento sabato e riposo domenica, mentre lunedì i titani torneranno in campo per la partitissima contro i rossoneri del Milan sul campo di Quarrata (PT) alle ore 15.
“E’ un onore partecipare al Torneo di Viareggio per il secondo anno consecutivo – ha esordito il presidente del settore giovanile, Sammarco -. Un torneo che ci offre la possibilità di confrontarci con squadre di grande spessore e soprattutto permette ai ragazzi di crescere dal punto di vista calcistico e comportamentale”.
Il responsabile organizzativo, Zanotti, ha, invece, sottolineato come San Marino sia l’unico club a partecipare con una formazione inserita in un campionato Berretti: “Tutte le altre squadre sono infatti Primavere – precisa Zanotti -. Un aspetto che non ci aiuta sul piano fisico. Nonostante questo però giocheremo le nostre partite con il massimo dell’impegno””.

Meteo Rimini
booked.net