Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Due derby romagnoli: Bellaria-Castello e Cattolica-Russi

In foto: In C1, il San Marino ospiterà la Pro Sesto, che dopo aver chiuso il girone d'andata in sordina, ha ripreso a marciare con un buon ritmo: 10 punti nelle ultime cinque gare.
In C1, il San Marino ospiterà la Pro Sesto, che dopo aver chiuso il girone d'andata in sordina, ha ripreso a marciare con un buon ritmo: 10 punti nelle ultime cinque gare.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 feb 2006 12:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I lombardi in trasferta non conoscono mezze misure: o vincono (è successo quattro volte) o perdono (è già accaduto in sette occasioni). Buglio recupera Alberto Villa, che dovrebbe partire dalla panchina, e ritrova Florindo che, scontata la squalifica, si riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, con Corradi nuovamente sulla mediana e Procopio a destra, ma perde, perché appiedato dal giudice sportivo, Specchia. Anche i lombardi hanno uno squalificato: il centrocampista Fracassetti.

In C2, derby tra Bellaria e Castel San Pietro, divise in classifica da due sole lunghezze (con i giallorossi avanti, ancora imbattuti con Rognoni in panchina e galvanizzati dal successo di domenica scorsa sul forte Benevento). Il Castello in trasferta ha vinto però una sola volta, e segnato solo 8 dei 32 gol che ne fanno il secondo miglior attacco del girone. Per contro, con 38 reti subite, gli emiliani presentano anche la peggiore difesa. Varrella recupera Michele Camillini, che ha scontato la squalifica. Dovrà invece fare a meno di Matteo Camillini, che mercoledì si è operato al ginocchio destro, Pacini e Marchetti, che torneranno a disposizione dopo la sosta.

Per la 25esima giornata del campionato Dilettanti, obiettivo puntato sul derby romagnolo tra Cattolica e Russi. Il Verucchio cercherà di vendicare il K.O. maturato sul campo del Castellarano nel match interno con la Castellana, attardata dai rosanero di due punti e che nell’ultimo turno ha fermato sullo 0-0 la capolista Boca. Il Santarcangelo cercherà di allungare la sua striscia positiva a Salò, contro una squadra che domenica scorsa, nella Perla Verde, ha rialzato la testa dopo quattro capitomboli consecutivi. Sfida salvezza per il Riccione, impegnato sul campo del Castelfranco, che lo precede in classifica di due punti.