Calcio. Due derby romagnoli: Bellaria-Castello e Cattolica-Russi

Provincia Sport

25 febbraio 2006, 12:10

in foto: In C1, il San Marino ospiterà la Pro Sesto, che dopo aver chiuso il girone d'andata in sordina, ha ripreso a marciare con un buon ritmo: 10 punti nelle ultime cinque gare.

I lombardi in trasferta non conoscono mezze misure: o vincono (è successo quattro volte) o perdono (è già accaduto in sette occasioni). Buglio recupera Alberto Villa, che dovrebbe partire dalla panchina, e ritrova Florindo che, scontata la squalifica, si riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, con Corradi nuovamente sulla mediana e Procopio a destra, ma perde, perché appiedato dal giudice sportivo, Specchia. Anche i lombardi hanno uno squalificato: il centrocampista Fracassetti.

In C2, derby tra Bellaria e Castel San Pietro, divise in classifica da due sole lunghezze (con i giallorossi avanti, ancora imbattuti con Rognoni in panchina e galvanizzati dal successo di domenica scorsa sul forte Benevento). Il Castello in trasferta ha vinto però una sola volta, e segnato solo 8 dei 32 gol che ne fanno il secondo miglior attacco del girone. Per contro, con 38 reti subite, gli emiliani presentano anche la peggiore difesa. Varrella recupera Michele Camillini, che ha scontato la squalifica. Dovrà invece fare a meno di Matteo Camillini, che mercoledì si è operato al ginocchio destro, Pacini e Marchetti, che torneranno a disposizione dopo la sosta.

Per la 25esima giornata del campionato Dilettanti, obiettivo puntato sul derby romagnolo tra Cattolica e Russi. Il Verucchio cercherà di vendicare il K.O. maturato sul campo del Castellarano nel match interno con la Castellana, attardata dai rosanero di due punti e che nell’ultimo turno ha fermato sullo 0-0 la capolista Boca. Il Santarcangelo cercherà di allungare la sua striscia positiva a Salò, contro una squadra che domenica scorsa, nella Perla Verde, ha rialzato la testa dopo quattro capitomboli consecutivi. Sfida salvezza per il Riccione, impegnato sul campo del Castelfranco, che lo precede in classifica di due punti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454