Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Biancorossi superati per 3-1 al Neri dal Mantova

In foto: Tra Rimini e Mantova finisce come all’andata. 3-1 per i virgiliani, che in trasferta non vincevano dal 22 ottobre (2-1 a Cremona) e che si riprendono, almeno momentaneamente, la vetta della classifica.
Tra Rimini e Mantova finisce come all’andata. 3-1 per i virgiliani, che in trasferta non vincevano dal 22 ottobre (2-1 a Cremona) e che si riprendono, almeno momentaneamente, la vetta della classifica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 feb 2006 22:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I romagnoli, per contro, in casa non perdevano dal 13 novembre (1-2 col Catania). Acori conferma in toto l’undici che sabato scorso ha pareggiato al “Bentegodi” di Verona, schierato con il 4-3-2-1. Di Carlo, che in difesa fa tornare titolari Cioffi e Lanzara, fa esordire dal primo minuto i neoacquisti Sestu e Gasparetto.
Ospiti in vantaggio al 19′, con Tarana, che sfrutta un traversone di Grauso per battere Dei da due passi. Il Rimini impatta al 33′, con un bel diagonale di Moscardelli, servito da Ricchiuti. Quinto centro stagionale per l’attaccante ex Triestina.
Come a Verona, Di Giulio e compagni subiscono gol in avvio di ripresa. Al 3′ la punizione di Tarana è smanacciata da Dei sulla traversa, la sfera rimane lì. La difesa riminese sonnecchia, e Caridi è il primo dei quattro virgiliani pronti a ribadire in rete ad arrivare sul pallone. 2-1. Ma non è finita. Perché quattro minuti dopo lo stesso Caridi, servito in verticale, sfodera un sinistro incrociato da manuale. 3-1 e sesta rete per il numero dieci lombardo. L’uno-due stende il Rimini, che con l’inserimento di Valiani per Tasso torna al tradizionale 4-4-2, ma non riesce a riaprire la partita.
Per i biancorossi solo quattro punti nelle ultime sei giornate. Diventa importante, in chiave salvezza, la trasferta di sabato a Trieste, per la quale Acori dovrà inventare un terzino destro, non potendo contare sugli squalificati Baccin e Mastronicola.