Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Arriva il Carnevale e torna Colorcoriandolo. Il programma

In foto: Con l'inizio dei festeggiamenti di Carnevale, torna per la sesta volta “Colorcoriandolo”, manifestazione organizzata dal Comune di Rimini nel quadro delle iniziative di Centrovivo. Da giovedì fino a martedì 28 febbraio mimi, acrobati, musicisti e saltimbanchi che animeranno i pomeriggi del Centro storico. Il dettaglio degli eventi:
Con l'inizio dei festeggiamenti di Carnevale, torna per la sesta volta “Colorcoriandolo”, manifestazione organizzata dal Comune di Rimini nel quadro delle iniziative di Centrovivo. 
Da giovedì fino a martedì 28 febbraio mimi, acrobati, musicisti e saltimbanchi che animeranno i pomeriggi del Centro storico. Il dettaglio degli eventi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 feb 2006 12:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO ORE 15.30
P.zza Cavour, Corso D’Augusto, Piazza Tre Martiri
TEATRO ITINERANTE DEGLI ASINELLI
Giocolieri, clown, saltimbanchi arrivano nella piazza con un antico carrozzone trainato da cinque asinelli e danno vita a uno spettacolo che ripropone l’incanto e le emozioni dell’arte circense. Prima e dopo lo spettacolo i bambini possono salire sugli asinelli per un giro della piazza, accompagnati da istruttori. Gli animali non vengono in alcun modo coinvolti nelle esibizioni degli artisti.
 
DOMENICA 26 FEBBRAIO ORE 16
P.zza Cavour
CARLO PASTORI & BANDA BAHIANA
Carlo Pastori, comico e musicista, nonché autore di canzoni per bambini presenta insieme a Banda Badiana uno spettacolo musicale divertente e coinvolgente che si snoda su canzoni della tradizione brasiliana adattate e tradotte in italiano.
 
MARTEDI’ 28 FEBBRAIO ORE 16
P.zza Cavour
GRANDE FESTA
Tanta allegria e coinvolgimento con la Dixi Frixi Comic Musica Band, uno straordinario gruppo formato da 7 musicisti che propongono uno spettacolo itinerante: sulle note di clarinetti e tromboni, gli artisti coinvolgeranno il pubblico in stacchetti e situazioni comiche. Un coloratissimo carnevale di strada che irrompe nelle piazze del centro con la partecipazione straordinaria di un bruco lungo 15 metri e di Jack Skeleton sui trampoli. In questa giornata i panificatori e i pasticceri associati alla Confartigianato offriranno ai bambini gratuitamente sotto i portici della vecchia Pescheria i dolci tipici del Carnevale
 
Colorcoriandolo è annunciato in questi giorni dalla presenza della Giostra francese in piazza Tre Martiri.