Indietro
menu
Coriano Cronaca

Antibracconaggio. Denunciato 72enne con 5 fucili e 200 uccelli congelati

In foto: Operazione anti bracconaggio a Coriano da parte del Corpo Forestale dello Stato. I militari hanno denunciato un 72enne del luogo sorpreso mentre controllava una rete da uccellagione stesa nel suo giardino.
Operazione anti bracconaggio a Coriano da parte del Corpo Forestale dello Stato. I militari hanno denunciato un 72enne del luogo sorpreso mentre controllava una rete da uccellagione stesa nel suo giardino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 feb 2006 11:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un capanno l’uomo teneva poi cinque fucili da caccia, di cui uno modificato, trappole per la cattura dei volatili, un uccello vivo da richiamo e due richiami elettroacustici. Scovati in un congelatore, e sequestrati, anche 200 volatili congelati, tra cui due picchi rossi considerati specie protetta.
L’uomo rischia una lunga serie di capi di imputazione riguardanti la legge sulla caccia fra i quali l’ammenda fino a 1.549 euro per avere catturato uccelli protetti, l’arresto da 2 a 8 mesi o l’ammenda da 774 a 2.065 euro per avere catturato uccelli particolarmente protetti, l’arresto da 3 mesi ad 1 anno o l’ammenda da 929 a 2.582 euro per avere cacciato in periodo di chiusura. Rischia infine la reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 309 a 2.065 euro per avere modificata l’arma e l’arresto fino a 1 anno o l’ammenda fino a 1.032 euro per la mancata custodia dei fucili da caccia.