Indietro
menu
Rimini

Al campionato regionale di lanci anche la riminese Julaika Nicoletti

In foto: A Modena nel week end è andata in scena la seconda giornata del campionato regionale di lanci. In gara c'era anche Julaika Nicoletti, del Golden Club Rimini.
A Modena nel week end è andata in scena la seconda giornata del campionato regionale di lanci. In gara c'era anche Julaika Nicoletti, del Golden Club Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2006 19:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Julaika non ha disputato la gara del lancio del martello (che è la sua specialità numero uno, in cui però da tempo non si può allenare per i noti problemi logistici) – si legge in una nota della società -. E neanche il getto del peso, la disciplina con cui ha iniziato. La giovane riminese ha dunque preso parte alla gara del lancio del disco e a quella dell’inusuale (per lei) giavellotto.
Nel giavellotto in gara c’erano due sole atlete, in due diverse categorie per giunta, dunque conta solo la misura, e poi neanche più di tanto (la miglior spallata di Julaika è valsa 23,46 metri). Nel lancio del disco invece la Nicoletti ha chiuso al quinto posto, con la misura di 28,45 metri.
Per fortuna, sabato e domenica la portacolori del Golden Club Rimini è stata convocata ad un raduno nazionale giovanile. Lì la gabbia per lanciare il martello è montata, dunque potrà tornare a lanciare il martello, e riprendere così un po’ di confidenza con la sua disciplina.
“Per Julaika che a Rimini è impossibilitata a lanciare questo week end sarà un vero toccasana – spiega l’allenatore Gionni Schiaratura – soprattutto per l’umore, perché dopo anni di costanti e importanti progressi, la difficoltà ad ottenere risultati dignitosi la sta facendo soffrire. Intanto al Romeo Neri stanno procedendo i lavori per posizionare la struttura necessaria per poter tornare a lanciare. La gabbia ancora non si vede, ma siamo fiduciosi. Anche perché a luglio è in programma il campionato Juniores e bisogna tornare ai grandi livelli a cui Julaika ci aveva abituati”.

Corsa su strada
Successo giovanile per il Golden Club nelle gare che, domenica, si sono accompagnate alla CorriFerrara, grande classica sulla distanza della mezza maratona in terra estense. Nella categoria Ragazze infatti Giada Dobori si è imposta, sulla distanza di due chilometri”.

Meteo Rimini
booked.net