Indietro
menu
Provincia Scuola

Un'ora sola, ma importante: stabile la scelta di ora religione

In foto: E' solo un'ora, ma nelle scuole riminesi resta importante. E' stabile il dato della scelta dell'ora di religione nelle scuole riminesi.
E' solo un'ora, ma nelle scuole riminesi resta importante. E' stabile il dato della scelta dell'ora di religione nelle scuole riminesi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 gen 2006 07:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra scuole d’infanzia, primarie, medie e superiori nell’anno scolastico 2005/2006 sono stati in 37.736 a sceglierla, il 93,3% del totale, con un meno 0,2% rispetto all’anno precedente, ma una percentuale superiore di 8 punti alla media regionale.
Le percentuali, non sempre omogenee tra gli istituti, variano dal 90,5% della scuola secondaria, ma con un più 14% sul dato regionale, al 95,2 di quella primaria. Ma i numeri non rendono per intero il valore dell’ora di religione come opportunità di dialogo, approfondimento e crescita. Opportunità offerte ai ragazzi grazie soprattutto alla preparazione e all’impegno costante dei 200 insegnanti incaricati dalla Diocesi. Un piccolo esercito di eterni precari che però non teme le sfide quotidianamente lanciate dalla scuola.

Al tema é dedicata una pagina del nuovo numero del settimanale “Il Ponte”.