Indietro
menu
Cronaca Rubicone

Tentato assalto ad un portavalori vicino all'Iper di Savignano

In foto: Fallito assalto ad un furgone portavalori questa mattina, intorno aalle 8.40, a Savignano. I banditi, armati di fucili (forse kalashnikov), hanno sparato anche alcuni colpi d'arma da fuoco, ma non ci sono stati feriti.
Fallito assalto ad un furgone portavalori questa mattina, intorno aalle 8.40, a Savignano. I banditi, armati di fucili (forse kalashnikov), hanno sparato anche alcuni colpi d'arma da fuoco, ma non ci sono stati feriti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 gen 2006 11:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I malviventi, almeno quattro secondo e con i volti coperti da passamontagna, hanno bloccato con due veicoli un furgone che stava raccogliendo l’incasso da un grande negozio di materiale elettrico nell’area che ospita anche il centro commerciale “Romagna Center”. Alla guida del blindato c’era una guardia giurata di un istituto di vigilanza, mentre due colleghi, che avevano il compito di prendere in consegna il plico con il denaro, erano appena risaliti a bordo.
Improvvisamente il furgone, secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Cesenatico, è stato bloccato davanti e posteriormente da due veicoli, con a bordo i
rapinatori. L’auto, risultata poi rubata, sistemata dietro il blindato è stata data alle fiamme dai malviventi, che hanno cercato così di far uscire dall’abitacolo le guardie. L’autista invece è riuscito, con una serie di manovre, a eludere la morsa e il blindato se n’e’ andato a tutta velocità, mentre i malviventi sparavano al suo indirizzo alcuni colpi di fucile.
Vista sfumata la rapina, i rapinatori sono saliti a bordo dell’altro mezzo e sono scappati. Sono subito scattate le ricerche da parte dei carabinieri; il veicolo, un fuoristrada, utilizzato dai banditi è stato ritrovato poco dopo, anch’esso bruciato, nei pressi di un casolare poco distante. Sono in corso battute e posti di controllo delle forze dell’ordine, alla
ricerca dei malviventi.