17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Caritas ricorda l’allarme freddo per i senzatetto. E trova un albergo

Rimini

26 gennaio 2006, 19:28

in foto: C'è anche qualcuno per cui in questi giorni non sono tanto importanti i 20 o i 18 gradi che segna il termostato perché non ha il riscaldamento in casa, o nei casi peggiori, non ha neanche una casa. www.caritas.rimini.it

L’emergenza freddo, quest’anno arrivata in anticipo, ha fatto crescere in modo esponenziale le richieste di aiuto in Caritas dei senza fissa dimora.
Ma a chiedere aiuto non sono solo i senza tetto. Le bollette sono salate e ci sono famiglie, anche riminesi, che non riescono a permettersi di tenere il riscaldamento accesso.
Subito la Caritas ha lanciato un appello per coperte, vestiti, pesanti, ma anche per offerte in denaro in aiuto alle famiglie in difficoltà e la risposta non si è fatta attendere. L’hotel “Britannia” di Bellariva, per iniziativa della titolare Antonietta Curcio, ha messo a disposizione camere per i senzatetto. Mercoledì notte ci sono stati i primi tre ospiti dell’ iniziativa di solidarietà.

Caritas diocesana di Rimini – via Madonna della Scala 7. Telefono 0541/26040

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454