venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Si è concluso a Rimini il Master di I livello in “Tecnologie e Certificazione Ambientali”, attivato dall’Università di Bologna - Polo di Rimini: www.polorimini.unibo.it
di    
lettura: 1 minuto
ven 27 gen 2006 12:27 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

I 14 studenti partecipanti, provenienti da varie università italiane, hanno discusso giovedì le tesi finali.
Le tesi hanno presentato tecnologie, procedure e attività sui diversi temi emergenti ambientali: dalla certificazione ambientale della discarica Ginestreto di Sogliano agli impianti di Compostaggio di Hera, dalla bonifica di siti contaminati con tecnologie di Bioremediation applicate da Petroltecnica, ad analisi del ciclo di vita nel settore legno-arredo.
Fra le tesi, vengono segnalate quella sul “Last Minute Waste”, tesi realizzata in collaborazione con la Facoltà di Agraria e dedicata ad una inedita strategia di prevenzione dei rifiuti ed al riuso dei beni di consumo. E ancora, la tesi inserita nei progetti regionali PRRI TT in collaborazione con l’Università e dedicata al pretrattamento della frazione organica da raccolta a livello domestico.

Il Master é realizzato in convenzione tra la Facoltà di Chimica Industriale, Corso di Laurea in Tecnologie chimiche per l’Ambiente e per la gestione dei Rifiuti, e Assoform Rimini il consorzio per la formazione di Confindustria Rimini.

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna