18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Master Ambientale laurea le idee per la gestione rifiuti del futuro

RiminiUniversità

27 gennaio 2006, 12:27

in foto: Si è concluso a Rimini il Master di I livello in “Tecnologie e Certificazione Ambientali”, attivato dall’Università di Bologna - Polo di Rimini: www.polorimini.unibo.it

I 14 studenti partecipanti, provenienti da varie università italiane, hanno discusso giovedì le tesi finali.
Le tesi hanno presentato tecnologie, procedure e attività sui diversi temi emergenti ambientali: dalla certificazione ambientale della discarica Ginestreto di Sogliano agli impianti di Compostaggio di Hera, dalla bonifica di siti contaminati con tecnologie di Bioremediation applicate da Petroltecnica, ad analisi del ciclo di vita nel settore legno-arredo.
Fra le tesi, vengono segnalate quella sul “Last Minute Waste”, tesi realizzata in collaborazione con la Facoltà di Agraria e dedicata ad una inedita strategia di prevenzione dei rifiuti ed al riuso dei beni di consumo. E ancora, la tesi inserita nei progetti regionali PRRI TT in collaborazione con l’Università e dedicata al pretrattamento della frazione organica da raccolta a livello domestico.

Il Master é realizzato in convenzione tra la Facoltà di Chimica Industriale, Corso di Laurea in Tecnologie chimiche per l’Ambiente e per la gestione dei Rifiuti, e Assoform Rimini il consorzio per la formazione di Confindustria Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454