Calcio. In C1 il San Marino supera il Ravenna. CND: al Santarcangelo il derby

Provincia Sport

30 gennaio 2006, 09:04

in foto: In C1, contro il Ravenna è sempre Piovaccari il biancazzurro decisivo. Così come all'andata, quando realizzò una doppietta, ieri è stato l'attaccante di Buglio a marchiare a fuoco il derby.

La sua rete, al 24′ del primo tempo, vale al San Marino tre punti pesantissimi, il ritorno alla vittoria in casa dopo tre mesi d’astinenza ed il sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi. 1-0 il finale.

C2. Il Bellaria torna con un buon punto da Gubbio. 0-0 il finale.

D. Al Santarcangelo basta un minuto per ribaltare l’esito del derby con il Riccione. Al gol su rigore di Tremamondo, al 40′ della prima frazione, rispondono Roccati, al 26′ della ripresa, e l’autorete di Bamonte al 27′. 2-1 per i gialloblu, che non vincevano da cinque turni.

Per il Verucchio, il recupero è letale. I rosanero a Budrio, nella tena del Mezzolara, riescono a rimontare con Tamburini, al 22′, la rete dell’iniziale vantaggio di Ravaglia, in gol dopo 10 giri di lancette. Ma si devono inchinare al gol di Daniane, al 91′. 2-1 per i padroni di casa.

Roncarati, con una tripletta, trascina il Cattolica al successo interno sulla Centese, in un match delicato in chiave salvezza. L’attaccante di Angelini va in gol al 14′ del primo tempo, al 7′ e al 48′ della ripresa. 3-0 per i giallorossi. Protesta degli ultras contro la ventilata cessione del titolo sportivo ad una società di Pesaro.

Ne parleremo questa sera dalle 22,30 su E’TV Romagna e radio Icaro in “Calcio.Basket”, con ospiti in studio il direttore sportivo del Cattolica, Carlo di Fabio, ed il segretario Marco Mercuri. In esclusiva le immagini dell’incontro di sabato tra una delegazione di tifosi giallorossi, il sindaco della Regina, Pazzaglini, e l’assessore comunale allo Sport, Epiceno. Nella prima parte, a partire dalle 21, obiettivo puntato sul derby tra Rimini e Cesena, con ospiti in studio il neoacquisto del Rimini Maurizio Peccarisi e l’attaccante biancorosso Davide Moscardelli, e sullo stadio, con ospite il presidente della Cooperativa Muratori di Verucchio, Sauro Nicolini, portavoce della cordata che ha risposto al bando per la costruzione del nuovo stadio. Nel corso della puntata si parlerà anche del derby tra San Marino e Ravenna e di quello tra Santarcangelo e Riccione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454