Indietro
menu
Provincia Sanità

Ausl: Fioritti se ne va. Lovecchio é il nuovo Direttore Sanitario

In foto: Cambio ai vertici dell'Ausl di Rimini. Il direttore sanitario Angelo Fioritti lascia la città per assumere l'incarico di direttore del servizio di salute mentale dell'assessorato alla Sanità regionale. Sarà sostituito dal dottor Saverio Lovecchio.
Cambio ai vertici dell'Ausl di Rimini. Il direttore sanitario Angelo Fioritti lascia la città per assumere l'incarico di direttore del servizio di salute mentale dell'assessorato alla Sanità regionale. Sarà sostituito dal dottor Saverio Lovecchio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 gen 2006 19:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La partenza di Fioritti arriva dopo le fresche dimissioni del primario di ostetricia e ginecologia dell’Infermi, Giovanni Grazia.
Il direttore generale Marcello Tonini risponde coi numeri: due primari su cento quelli persi. Quale occasione migliore di un avvicendamento ai vertici per fare un po’ il punto, allora?
A partire dall’alienazione e vendita della casa di cura Villa Assunta fino alla acquisto, arrivato dopo mesi di trattative, della sede aziendale degli uffici amministrativi, il Colosseo di via Coriano. Dalla nuova realtà operativa come le chirurgia ortopedica alla spalla di Cattolica fino al servizio di radioterapia inaugurato la scorsa estate. In conclusione l’accordo sottoscritto per rilanciare la figura e la professionalità dei medici di famiglia. Niente pezzi persi, quindi e niente fuga di cervelli: si lavora con coerenza in un percorso avviato poco più di un anno fa. Chiarito questo, prima di mettere mano e definire la delicata situazione di un reparto altrettanto delicato, quello di ostetricia e ginecologia, giusto il tempo di presentare Saverio Lovecchio, neo direttore sanitario, la cui carriera è fiorita tutta internamente alla sanità pubblica locale e di salutare Angelo Fioritti che andrà ad assumere l’incarico regionale di direttore del servizio di salute mentale.