Indietro
menu
Regione

Protezione Civile: in arrivo neve sulla Romagna, temperature in calo

In foto: La Protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede neve dal pomeriggio, a partire dalle province romagnole: Le previsioni.
La Protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede neve dal pomeriggio, a partire dalle province 
romagnole:
Le <a href=http://www.arpa.emr.it/smr/pagine/previsioni/all/ target=_blank>previsioni</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 nov 2005 10:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le precipitazioni si estenderanno gradualmente verso l’area centrale della regione, fino al reggiano, mentre dal fenomeno dovrebbero essere escluse le province più occidentali.
In pianura potrebbero cadere fino a 5-10 centimetri di neve, mentre sui rilievi appenninici il manto potrebbe raggiungere i
30-40 centimetri. Il tutto accompagnato da raffiche di vento attorno ai 40-50 km/h, ma con punte di 80-90 km/h che potrebbero favorire precipitazioni intense in zone limitate, mare molto mosso a forza 6, temperature notturne rigide (attorno ai 3-5 gradi sotto zero) con possibile formazione di tratti ghiacciati
sulle strade.
La Protezione civile ha invitato quindi gli
automobilisti alla massima prudenza, in particolare nella zona del valico appenninico dell’Autosole e sulla superstrada E45 da Bagno di Romagna.
Il fenomeno dovrebbero esaurirsi nell’arco di circa 36 ore, con un aumento delle temperature a partire dalla mattinata di giovedì.
(Ansa)