Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Prolusione ISR MArvelli. Padre Cemus sostituisce il Cardinal Spidlik

In foto: Sarà padre Richard Cemus, Rettore del Pontificium Collegium Russicum a sostituire questa sera alle 21 in sala Manzoni il cardinal Tomas Spidlik invitato per la prolusione dell'Anno Accademico dell'Istituto di Scienze Religiose Marvelli. L'anziano Cardinale è infatti stato ricoverato d'urgenza in ospedale.
Sarà padre Richard Cemus, Rettore del Pontificium Collegium Russicum a sostituire questa sera alle 21 in sala Manzoni il cardinal Tomas Spidlik invitato per la prolusione dell'Anno Accademico dell'Istituto di Scienze Religiose Marvelli. L'anziano Cardinale è infatti stato ricoverato d'urgenza in ospedale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 nov 2005 12:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande esperto di spiritualità orientale Padre Cemus rifletterà sul tema “Chiamati a nuova vita in Cristo Risorto” approfondendo così il filo conduttore del Convegno Ecclesiale nazionale di Verona 2006, in cui la chiesa italiana rifletterà sul suo presente e sul suo futuro. La prolusione dell’anno accademico segna l’avvio ufficiale delle attività dell’Istituto, ma si pone anche come appuntamento ecclesiale di ampio respiro nel cammino pastorale della chiesa riminese.
Padre Cemus domani sarà, inoltre, ospite della comunità di Montetauro e, dopo il Vespro, alle 18 proporrà una meditazione, aperta a tutti, sulla Preghiera del Cuore nella tradizione cristiana orientale.