Indietro
menu
Economia Rimini

Non solo profitto. Confindustria lancia la sfida della responsabilità sociale

In foto: Non pensare solo al profitto ma contribuire al progresso della società, integrando l'attività d'impresa con l'impegno sociale ed ecologico. www.assindustria.rimini.it
Non pensare solo al profitto ma contribuire al progresso della società, integrando l'attività d'impresa con l'impegno sociale ed ecologico.
<a href=http://www.assindustria.rimini.it target=_blank>www.assindustria.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 nov 2005 20:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa è la responsabilità sociale, una delle quattro sfide per il futuro lanciate da Confindustria Rimini in occasione del suo sessantesimo anniversario e ribadita ieri al Grand Hotel nel convegno “Imprese, comunità, territorio: insieme responsabilmente”.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per testimoniare quanto di concreto è già stato fatto nel sociale: in una mostra sono stati infatti presentati pannelli con illustrazioni dei progetti sostenuti da alcune aziende riminesi associate a Confindustria ed appartenenti all’associazione onlus “Figli del Mondo”, nata tre anni fa ed in procinto di diventare una Fondazione a partecipazione mista pubblico-privata. Il presidente Giorgio Tentoni ha anche preannunciato l’intenzione di creare un osservatorio nazionale per monitorare l’effetto dell responsabilità sociale delle imprese sul territorio.

Al termine del convegno il presidente di Confindustria Rimini, Adriano Aureli, ha poi consegnato i finanziamenti ai progetti sostenuti dall’associazione. A riceverli suor Paola e suor Maria Maddalena, per la Piccola Comunità di Montetauro ed Elisabetta Garutti, della Papa Giovanni XXIII, per un progetto in Zambia.