Indietro
menu
Santarcangelo

Domenica si scopre 'la stele degli adii' in memoria dei caduti in guerra

In foto: Sarà inaugurata domenica a Santarcangelo la “Stele degli addii” in memoria dei caduti di tutte le guerre. La scultura, che si trova dietro il cimitero centrale, è stata commissionata dall’amministrazione comunale all’artista Ilario Fioravanti.
Sarà inaugurata domenica a Santarcangelo la “Stele degli addii” in memoria dei caduti di tutte le guerre. La scultura, che si trova dietro il cimitero centrale, è stata commissionata dall’amministrazione comunale all’artista Ilario Fioravanti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 nov 2005 15:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stele in bronzo, è alta circa tre metri e ha un basamento in pietra sul quale sono riportati i nomi dei 231 caduti delle due guerre. L’inaugurazione, in concomitanza con le celebrazioni del 4 Novembre, prevede alle 9 la Messa in memoria dei caduti di tutte le guerre nella Cappella del Cimitero e, alle 9,45 la cerimonia d’ inaugurazione. Alle 10,50 le celebrazioni si sposteranno in piazza Ganganelli per la deposizione della corona al Monumento ai Caduti, mentre alle 11 ci sarà un buffet offerto dall’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra in via IX Febbraio.

Meteo Rimini
booked.net