Indietro
menu
Ambiente Rimini

Da giovedì provvedimenti anti-smog. Intanto il Pm10 si 'scatena'

In foto: Partono domani a Rimini i provvedimenti anti smog. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sarà vietata la circolazione ai veicoli pre-euro (quelli immatricolati prima del dicembre '92) e ai ciclomotori e motocicli a due tempi (immatricolati prima del '97). www.liberiamolaria.it www.comune.rimini.it
Partono domani a Rimini i provvedimenti anti smog. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sarà vietata la circolazione ai veicoli pre-euro (quelli immatricolati prima del dicembre '92) e ai ciclomotori e motocicli a due tempi (immatricolati prima del '97).
<a href=http://www.liberiamolaria.it target=_blank>www.liberiamolaria.it</a>
<a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 nov 2005 16:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La zona interessata dai divieti sarà quella a mare della statale 16.
La prima fase d’applicazione delle limitazioni terminerà il 16 dicembre.
Dal 7 gennaio al 31 marzo i divieti si estenderanno poi ai diesel euro1, inoltre, con tre sforamenti del Pm10 consecutivi da sabato a lunedì, e previsioni di smog alto nei giorni successivi la circolazione sarà bloccata il giovedì, sempre nella fascia oraria 9-12 e 15-18.
Intanto negli ultimi quattro giorni si è registrato un poker di sforamenti della soglia limite di Pm10 anche se solo nella centralina di via Flaminia. I valori registrati dal 29 ottobre al primo novembre sono stati rispettivamente di 67, 64, 62 e 75 microgrammi per metro cubo.
Sempre al di sotto del valore limite di 50 invece la centralina del parco Marecchia.