Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Niente da fare per Rimini e San Marino. Poker del Bellaria

In foto: Seconda sconfitta consecutiva per il Rimini, che nella ripresa si fa rimontare dal Catania il gol lampo di Ricchiuti. I tabellini.
Seconda sconfitta consecutiva per il Rimini, che nella ripresa si fa rimontare dal Catania il gol lampo di Ricchiuti. 
I <a href=http://www.lega-calcio.it/ita/btim_novembre.shtml#15 target=_blank>tabellini</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 nov 2005 14:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli etnei si dimostrano, come l’Atalanta nove giorni fa, nettamente superiori ai romagnoli, costretti a incassare il sesto stop stagionale, il secondo in casa, dopo quello con la Triestina, maturato tra l’altro con la medesima successione di reti di ieri.
I siciliani prendono subito il comando del gioco, ma è il Rimini a passare, dopo 2’40”. Motta in profondità per Floccari, anticipato da Pantanelli, che si esibisce in un improbabile palleggio al limite della propria area, prima di appoggiare, male, per Bianco. Ricchiuti recupera la sfera e la infila tra palo e portiere. Quinto gol per il gaucho del Rimini.
Il pareggio, meritato, si concretizza all’11’ della ripresa. Spinesi trova Mascara, la cui rasoiata di controbalzo non lascia scampo a Dei. 1-1.
Al 26’ contropiede letale dei siciliani, nato da un angolo di Baccin: De Zerbi per Anastasi, che guadagna il fondo e crossa, Spinesi di testa mette alle spalle di Dei. 2-1 e settimo centro per il sogno estivo della dirigenza biancorossa.

All’”Olimpico” di Serravalle è il San Marino a fare gioco, ma è il Genoa a incassare i tre punti. A spianare il successo ai grifoni, da ieri in vetta al girone A della C1, la rete rocambolesca di Baldini al 45′. Di Grabbi, al 7′ della ripresa, il raddoppio. Rende meno pesante la sconfitta il ritorno al gol in campionato di Procopio, che entra al 17′ e cinque minuti dopo segna. Finisce 2-1 per i liguri.

Il Bellaria con il Prato gioca la sua migliore partita tra i professionisti, cala il poker e infila la seconda vittoria consecutiva. Il 4-0 biancazzurro porta le firme di Marchetti (26′), Silva Reis (31′), Lantignotti (22′ della seconda frazione) e Pacini (43′, sempre della ripresa).

Al Cattolica il combuttato derby in casa del Riccione. Apre le danze Benedetti, in gol al minuto 27. Cardini, al 1′ della ripresa, ristabilisce la momentanea parità. Ma ci pensano Bonacci, al 33′, e Roncarati, al 44′, a far pendere la bilancia dalla parte dei giallorossi (3-1 il finale).

Finisce in parità il big match tra Russi e Verucchio. Rosanero avanti al 40′ grazie al secondo centro stagionale di Carelli. Impatta il solito Biserna al 33′ del secondo tempo. 1-1 e squadra di Mazza che conserva la vetta della classifica.

0-0 tra Santarcangelo e Cervia.

Le immagini di tutte le partite citate questa sera dalle 21 alle 23 su E’TV Romagna nel consueto appuntamento del lunedì, trasmesso in diretta anche da radio Icaro, con “Calcio.Basket”.