Calcio. Biancorossi a Bergamo senza Ricchiuti

Rimini Sport

4 novembre 2005, 19:16

in foto: Il Rimini cercherà allo stadio “Atleti Azzurri d'Italia” di Bergamo di fermare, o almeno di rallentare, la corsa verso la serie A dell'Atalanta. www.riminicalcio.com www.atalanta.it

I nerazzurri hanno dimostrato una certa vulnerabilità in trasferta (un solo punto nelle ultime sei gare lontano da casa), ma quando giocano davanti al pubblico amico si trasformano in un rullo compressore: sei vittorie su sei partite. La metamorfosi degli orobici è evidenziata da un dato statistico: 14 gol subiti in trasferta, appena tre tra le mura amiche.
Il tecnico dei lombardi, Colantuono, recupera a centrocampo Bernardini, che i risolto i problemi legati ad una fascite al piede. Perde, però, in difesa Innocenti, che ha riportato un leggero stiramento alla coscia destra. Ben più pesanti le assenze in casa biancorossa, a iniziare da quella dello stakanovista Ricchiuti, messo K.O. da un problema a un tendine della caviglia sinistra e che non figura neanche nella lista dei convocati. Acori dovrà ridisegnare la difesa a causa degli infortuni di Pugliesi e Milone e della squalifica di D’Angelo. Tra i pali torna titolare Dei. Mastronicola agirà al centro, in coppia con Porchia. Baccin a destra e Bravo a sinistra.
Sulla mediana, certi il rientro di Di Giulio e la presenza di Trotta sull’out di destra, il trainer biancorosso ha due opzioni: puntellare la zona nevralgica con Cascione e Caracciolo in campo insieme, affidando a Motta il compito di coprire, in fase di contenimento, la fascia sinistra; o rinunciare a Caracciolo, inserendo Valiani a sinistra, per uno schieramento più spregiudicato, con Motta e Moscardelli coppia d’attacco.
Arbitra Lops di Torino. Saranno 330 i tifosi biancorossi al seguito.

Gli appassionati potranno seguire l’andamento della partita Atalanta-Rimini nel corso della trasmissione “Serie B”, in diretta su E’TV Romagna e radio Icaro a partire dalle 15,45.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454