17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Roma per far benedire il progetto della statua per Giovanni Paolo II

RiminiVita della Chiesa

16 novembre 2005, 19:26

in foto: Se a Riccione la costruzione di una statua da dedicare a Giovanni Paolo II fa discutere, a Rimini il progetto è già pronto a partire alla parrocchia della Riconciliazione.

Domenica la comunità parrocchiale sarà in pellegrinaggio a Roma per invocare la benedizione di Benedetto XVI sul bozzetto della statua in pietra e bronzo che ritrae papa Woytila abbracciato alla Croce, e che sarà posta nel nuovo piazzale della chiesa. La parrocchia vuole così fare un omaggio al Papa che tanto ha significato nella sua storia: Giovanni Paolo II benedisse, durante la sua visita a Rimini nel 1982, la prima pietra della chiesa, e nel 2000 le quattro campane del campanile. Unione con la guida della Chiesa che continua anche con il nuovo pontefice: la parrocchia utilizzerà il suo “Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica” come traccia per le catechesi delle famiglie, per i fidanzati e per i genitori dei bambini che si preparano al battesimo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454