Indietro
menu
Rimini Viabilità

170 mila euro per le strade comunali. Approvati oggi in giunta.

In foto: Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il terzo lotto di manutenzione straordinaria delle strade comunali ‘Rimini Sud e forese’.
Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il terzo lotto di manutenzione straordinaria delle strade comunali ‘Rimini Sud e forese’.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 nov 2005 16:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento, del costo di 170 mila euro, riguarderà le vie che fanno parte della zona di via Saturno, il risanamento del marciapiede di via Ravioli e l’adeguamento del passaggio pedonale in via dell’Abete. Per quanto riguarda le strade della zona di via Saturno (via della Luna, via Plutone,via Pomposa I – II e III tratto, via Saturno, via Urano), il progetto prevede la riqualificazione e il rifacimento delle pavimentazioni stradali con bonifica delle banchine e dei marciapiedi esistenti, scivoli per disabili a norma, realizzazione pozzetti per alberi.
Per ciò che riguarda l’intervento relativo al marciapiede di Via Savioli, si procederà alla messa a norma dei marciapiedi esistenti attraverso passaggi pedonali a raso e dissuasori in ghisa, alla sostituzione delle caditoie in cemento e alla messa in quota dei chiusini esistenti. In via dell’Abete, infine, si prevede di adeguare un passaggio pedonale alle nuove norme per i disabili, inserendo uno scivolo col sistema loges delimitato da cordoli.