Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

San Gaudenzo. La Diocesi festeggia i 50 anni da sacerdote del Vescovo

In foto: Venerdi si celebra la solennità di San Gaudenzo, festa religiosa e civile per chè nel Vescovo e Martire si trovano le radici della storia cristiana del territorio. Tradizionalmente il giorno di San Gaudenzo segna l’inizio del nuovo anno pastorale.
www.diocesi.rimini.it
Venerdi si celebra la solennità di San Gaudenzo, festa religiosa e civile per chè nel Vescovo e Martire si trovano le radici della storia cristiana del territorio. Tradizionalmente il giorno di San Gaudenzo segna l’inizio del nuovo anno pastorale. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 ott 2005 09:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno in particolare è anche l’occasione per la chiesa riminese di esprimere al Vescovo il suo affetto, ricordando il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Alle 16,30, in Sala San Gaudenzo, Mons. Mariano De Nicolò porgerà il saluto e rivolgerà alcune parole di riflessione alle Autorità civili e militari e ai rappresentanti della vita sociale, culturale ed economica della città; alle 17,30 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, nella Basilica Cattedrale.