Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Recital, mostre e buon cibo. Da giovedì la festa del Borgo Sant'Andrea.

In foto: Quattro giorni di iniziative a Rimini per la terza edizione della festa del borgo Sant'Andrea, appuntamento biennale che si tiene in concomitanza con le celebrazioni per il patrono San Gaudenzo. Tema della festa “Una terra fra le acque”. www.borgosantandrea.org
Quattro giorni di iniziative a Rimini per la terza edizione della festa del borgo Sant'Andrea, appuntamento biennale che si tiene in concomitanza con le celebrazioni per il patrono San Gaudenzo. Tema della festa “Una terra fra le acque”.
<a href=http://www.borgosantandrea.org/ target=_blank>www.borgosantandrea.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 ott 2005 19:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Recital, presentazione di libri, gare sportive, mostre e buon cibo romagnolo in uno degli scorci più caratteristici del centro storico. Da giovedì a domenica l’appuntamento biennale con la Festa del Borgo Sant’Andrea a Rimini, in concomitanza con la festa del patrono San Gaudenzo. Venerdì, giorno del patrono, in programma la Santa Messa nella chiesa di San Gaudenzo e la processione per le vie del Borgo.
Tra le iniziative, domenica in programma la “disfida dei Borghi cittadini”, per contendersi la simbolica “chiave delle quattro porte”.
“La riminesità nella satira” sarà invece al centro della mostra che occuperà nei quattro giorni di festa la sala parrocchiale. Domenica sera poi l’attore Ivano Marescotti leggerà poesie di Raffaello Baldini.

Intanto il Comando di Polizia municipale comunica che in occasione della terza edizione della Festa del Borgo Sant’Andrea, che avrà luogo il 13 e 14 ottobre, la circolazione viaria sarà temporaneamente modificata.
In particolare: dalle ore 14 del 12 ottobre alle ore 2 del 17 divieto di sosta con rimozione coatta 0/24, in via Melozzo da Forlì lato monte; dalle ore 14 del 13 ottobre alle ore 2 del 17, divieto di sosta con rimozione coatta, 0/24, in via Montefeltro, da piazza Mazzini a via Bilancioni; Lavatoio, da piazza Mazzini a via Bilancioni/Dell’Usignolo; Delle Fosse, intera via; Saffi, intera via; Cignani, intera via; Dell’Allodola, intera via; Del Cardellino, intera via; Dell’Usignolo, intera via; Dell’Ospizio, intera via; Del Piviere, intera via; piazza Mazzini, intera area sita a monte e a mare della via Circonvallazione Occidentale/Meridionale; Melozzo da Forlì, da via Saffi a via Palmezzano; Monte Titano, da via Saffi a via Bramante; Covignano, da via Saffi a via Ariete; M. Polo, intera via.

Dalle ore 14 del 13 ottobre alle ore 2 del 17, chiusura totale al traffico veicolare, eccetto residenti, mezzi di polizia e soccorso e mezzi Hera, delle seguenti vie: piazza Mazzini, tratto a monte della via Circonvallazione Occidentale/Meridionale; Montefeltro, da piazza Mazzini a via Bilancioni; M. Polo, intera via; Lavatoio, da piazza Mazzini a via Bilancioni/Dell’Usignolo; Delle Fosse, intera via; Saffi, intera via; Cignani, intera via; Dell’Allodola, intera via; Del Cardellino, intera via; Dell’Usignolo, intera via; Dell’Ospizio, intera via; Del Piviere, intera via; Della Capinera, intera via; Del Sole, da via Della Capinera a via Del Pettirosso; Melozzo Da Forli’, da via Saffi a via Veronese; Monte Titano, da via Saffi a via Bramante; Covignano, da via Saffi a via Ariete; Venere, da via Castore a via Covignano; Sangiorgia, intera via; Della Rondine, da via Covignano a via Del Fringuello;

Inoltre sarà chiusa al traffico piazza Mazzini, tratto posto tra via Circonvallazione Occidentale/Meridionale e via Bastioni Occidentali/Meridionali, dalle ore 9 alle ore 24 del 14 ottobre; dalle ore 15.30 alle ore 24 del 15; dalle ore 9 alle ore 24 del 16.

Infine, sulla Circonvallazione Occidentale, da via Valturio a piazza Mazzini, e sulla Circonvallazione Meridionale, da piazza Mazzini a via Bramante sarà vietato il traffico veicolare dalle ore 19.30 alle ore 24 del 14, 15 e 16 ottobre.