Indietro
menu
Provincia

Più attenzione nel costruire la città. Gli architetti salgono in cattedra

In foto: Come si sta costruendo Rimini, agli architetti non piace. L'occasione per ribadirlo è stata la presentazione del ciclo di incontri “le idee dell'architettura”, 6 incontri, promossi dai musei comunali di Rimini in collaborazione con l'ordine degli architetti della Provincia. www.rn.archiworld.it
Come si sta costruendo Rimini, agli architetti non piace. L'occasione per ribadirlo è stata la presentazione del ciclo di incontri “le idee dell'architettura”, 6 incontri, promossi dai musei comunali di Rimini in collaborazione con l'ordine degli architetti  della Provincia.
<a href=http://www.rn.archiworld.it/ target=_blank>www.rn.archiworld.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 ott 2005 16:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli incontri si terranno tutti i venerdì, a partire da oggi, fino al 2 dicembre.
Secondo Marco Zaoli, presidente dell’ Ordine degli Architetti di Rimini, Il turismo è il 65% dell’economia della ns realtà e c’è bisogno di un attenzione maggiore all’assetto anche scenografico della città che, nelle condizioni attuali si presenta come “una marmellata di funzioni senza qualità”. I problemi sono la mancanza di considerazione da parte degli enti pubblici e privati nei confronti della categoria e la mancanza di un dialogo comune nella progettazione della città. Nuovo stadio e soprattutto Palacongressi, le infrastrutture chiamate in causa. Per quest’ultimo Zaoli rimprovera a Rimini Fiera -Convention Bureau di non aver indetto un concorso pubblico di progettazione.
Il ciclo di incontri promosso dall’ordine degli architetti e dai musei comunali, “le idee dell’architettura”, propone una serie di riflessioni per educare alla cultura dell’architettura i cittadini e le istituzioni.
appuntamento tutti i venerdì dalle 17 alle 19
nella sala del Giudizio del Museo della Città.