19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Più cassonetti per tutti. ATO e Hera presentano piano d’ambito

AmbienteProvincia

10 ottobre 2005, 19:16

in foto: Come sarà in futuro il servizio di raccolta dei rifiuti? Lo stabilisce il piano d'ambito del servizio di gestione dei rifiuti che riorganizza il servizio su scala provinciale. www.atorimini.it

Il piano è stato approvato a marzo da Ato ed Hera con l’esigenza di riorganizzare il servizio e raggiungere, entro il 2010, il 40% di raccolta differenziata in tutta la provincia.
Per rendere più facile ai cittadini differenziare i rifiuti si è stabilito che dove ora c’è un solo cassonetto, sarà posizionata una batteria di cassonetti per la raccolta di vetro, carta e plastica. Il piano è già stato applicato, in via sperimentale a Misano Brasile e Igea Marina e ha prodotto risultati positivi.
Da ottobre è partito anche il Progetto di compostaggio domestico in 15 comuni dell’entroterra. Ad oltre 4mila famiglie, sono stati distribuiti gratuitamente contenitori per trasformare i rifiuti organici in fertilizzante.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454