15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mission In Turchia: per la Camera di Commercio al rientro giudizio positivo

EconomiaProvincia

4 ottobre 2005, 19:23

in foto: Si è conclusa sabato la Missione Economica in Turchia ad Istanbul organizzata dalla Camera di Commercio di Rimini in collaborazione con ICE Roma, Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero: www.riminieconomia.it

l’iniziativa rientrava nell’ambito del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, la cui quinta edizione si svolgerà dal 27 al 29 novembre alla Nuova Fiera di Rimini.
Alla missione, svoltasi dal 28 settembre al 1 ottobre, hanno preso parte Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini; Marina Garoia, Responsabile Promozione e Internazionalizzazione delle Imprese della Camera di Commercio di Rimini, e Laura Testaguzza in rappresentanza di ICE Roma.
Nel suo resoconto, la Camera di Commercio parla di un esito positivo.
I rappresentanti dell’ente riminese, a margine degli incontri economici fra imprese, hanno incontrato la Camera di Commercio di Istanbul, la quinta al mondo per numero di imprese iscritte – oltre 350mila -, stringendo rapporti anche con la Camera di Commercio di Antalya, quarta città industriale di un Paese, la Turchia, che nel 2004 ha avuto una crescita del 9% del PIL (come la Cina) e vanta il 60% della popolazione con meno di 30 anni.
Durante i momenti istituzionali, i delegati riminesi hanno potuto incontrare il direttore dell’ufficio ICE di Istanbul, Roberto Luongo; il Console Generale d’Italia in Turchia, Luciano Pezzotti; il Vice Presidente della Turob, Alì Erdìm, la più importante Associazione Nazionale di Albergatori della Nazione.
I rappresentanti della Camera di Commercio di Rimini, ricorda l’ente, hanno accompagnato in questa missione 7 aziende riminesi che hanno avuto a disposizione due intere giornate dedicate al business con incontri di operatori locali “one to one”, e hanno promosso direttamente la conoscenza delle altre imprese della filiera turistico-ricettiva italiana che per motivi tecnici, non avevano potuto partecipare alla missione.
L’ICE di Istanbul, per l’occasione, aveva selezionato oltre 40 imprese turche interessate ai business meeting con quelle italiane: diverse imprese locali, venute a conoscenza di una manifestazione come il SIA di Rimini, hanno prontamente aderito all’evento di novembre, interessati a partecipare sia come espositori che come visitatori.
La Camera di Commercio di Rimini – conclude il resoconto – dato l’esito più che soddisfacente della missione, annuncia che ampio spazio verrà dato in futuro ad iniziative di questo tipo, che toccheranno anche gli altri Paesi del Mediterraneo che sono partner sia del Forum sul Turismo nel Mediterraneo che dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454