16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lettera di solidarietà del Sindaco ai genitori di Ilaria Alpi

Riccione

8 ottobre 2005, 14:01

in foto: Il Sindaco di Riccione Daniele Imola ha inviato ai genitori di Ilaria Alpi una lettera di solidarietà dopo che sulla stampa nazionale questa mattina sono apparsi articoli nei quali si dà notizia che l’Onorevole Taormina ha querelato per diffamazione i genitori della giornalista. Il testo della lettera:

A Luciana e Giorgio Alpi

Via ….. (omissis)

Roma

Carissimi Luciana e Giorgio,

siamo rimasti sconcertati da quanto appreso proprio questa mattina dalla stampa che riporta la notizia dell’intenzione, da parte dell’On. Taormina – Presidente della Commissione di inchiesta sulla morte di Ilaria, di querelarvi per diffamazione in merito ai contenuti della nota da voi inviata al Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini.

A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale esprimiamo la più sincera vicinanza e solidarietà in questo momento che aggiunge al tanto dolore anche tanta amarezza.

Tutti noi siamo partecipi del dramma che state vivendo da oltre undici anni, una ferita non ancora rimarginata, così come siamo ugualmente consapevoli dell’enorme impegno con il quale vi siete prodigati per conoscere le vere cause di questo assurdo omicidio e al quale abbiamo sempre contribuito con la nostra presenza.

Ora riteniamo che le intenzioni dell’Onorevole Taormina siano quantomeno inopportune e non giovino assolutamente ai lavori della Commissione di Inchiesta.

È per questo che ribadisco la mia personale solidarietà unita a quella dell’intera Amministrazione Comunale di Riccione.

Un abbraccio

Daniele Imola

Sindaco di Riccione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454