Indietro
menu
Rimini

Lavori ai cimiteri comunali: 8 milioni di € per i prossimi tre anni

In foto: In occasione della Commemorazione dei Defunti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Lanfranco Maggioli comunica lo stato di avanzamento degli interventi e della progettazione per quanto riguarda i cimiteri del territorio comunale di Rimini:
In occasione della Commemorazione dei Defunti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Lanfranco Maggioli comunica lo stato di avanzamento degli interventi e della progettazione per quanto riguarda i cimiteri del territorio comunale di Rimini:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 ott 2005 11:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli interventi di riqualificazione e ampliamento del 2004 al Cimiteri civico e quelli di Corpolò, San Lorenzo in Correggiano, San Martino in Venti, Casalecchio, Santa Maria in Cerreto e Santa Aquilina, sono in corso o in fase di avvio ulteriori lavori.
Tra questi, l’Amministrazione ricorda: manutenzione, ristrutturazione ed ampliamento Cimiteri di San Vito, San Lorenzo a Monte, Santa Giustina e ancora Casalecchio.
A partire dal 2006, inoltre sono previsti interventi di riorganizzazione e restauro al Cimitero Civico Monumentale che recupereranno il suo valore storico-architettonico e sistemeranno in modo nuovo il piazzale antistante l’entrata principale.
Infine, il 6 ottobre, il Consiglio Comunale ha approvato le linee guida della “Pianificazione Cimiteriale” che tracciano un piano di lavoro che si proietta nei prossimi decenni per rispondere adeguatamente la domanda futura degli abitanti del nostro territorio.
Nel triennale 2006 – 2008 sono già previsti interventi di edilizia cimiteriale per un importo complessivo superiore agli 8 milioni di euro.