Indietro
menu
Cronaca Santarcangelo

La sosta criminale: tre automobilisti rischiano per omicidio colposo

In foto: Quando una sosta vietata può diventare un atto criminale. Due santarcangiolesi, un uomo di 47 anni e una donna di 55, e un marignanese di 35 anni sono accusati di omicidio colposo per un fatto che risale allo scorso 9 agosto.
Quando una sosta vietata può diventare un atto criminale. Due santarcangiolesi, un uomo di 47 anni e una donna di 55, e un marignanese di 35 anni sono accusati di omicidio colposo per un fatto che risale allo scorso 9 agosto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ott 2005 19:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quel giorno in via Pascoli, a Santarcangelo, il 79enne Dino Faini fu investito da una moto Suzuki condotta da un 38enne. L’anziano morì all’ospedale di Rimini per le ferite riportate.
La Polizia Municipale della Valmarecchia, negli atti consegnati alla Procura a conclusione delle indagini, ha accertato la condotta colposa dei tre automobilisti, che avevano parcheggiato in sosta vietata vicino al punto dell’incidente e si erano tra l’altro allontanati prima dell’arrivo della Polizia.
Il loro parcheggio, secondo gli inquirenti, aveva limitato la visibilità e influenzato la traiettoria di marcia del motociclista.