Indietro
menu
San Marino

La 'Rassegna musicale d'autunno' si apre con il pianista S. Milenkovic

In foto: La "Rassegna Musicale d’Autunno" a San Marino parte questa sera alle 21 al teatro Titano con il violinista Stefan Milenkovic.
La
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2005 08:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma della serata prevede due concerti per violino e archi di J.S. Bach (Mi maggiore e La minore) e due dei più famosi divertimenti di W. A. Mozart (K136 e K137) per i quali Milenkovic vestirà la doppia veste di direttore d’orchestra e Primo Violino.

La scheda dell’artista:
Stefan Milenkovic, non ancora trentenne è considerato oggi uno dei più interessanti e grandi violinisti al mondo, originario di Belgrado, vive e lavora negli Stati Uniti dove è docente presso la prestigiosa Julliard School. Da due anni collabora ed è assistente di Itzakh Perlman ai Perlman Music Program di Shelter Island (Long Island).
Inizia a suonare a solo 3 anni, a cinque tiene il suo primo concerto e a 16 anni festeggia il suo millesimo concerto a Monterey in Messico, una carriera internazionale brillante senza sosta che lo ha portato sui palcoscenici di tutto il mondo.
Ha vinto prestigiosi concorsi tra cui il Paganini, Lipizer, Tibor Varga, Menuhin, Queen Elisabeth, solo per citarne alcuni dei più importati al mondo. La sua carriera di solista include anche due concerti per il Papa, il Concerto di Natale per il Presidente Ronald Reagan, il concerto a Belgrado per Mikhail Gorbaciov.
La Rassegna prosegue domenica alle 16.30 alla Galleria della Cassa di Risparmio con OPERISTI AL PIANOFORTE E PIANISTI ALL’OPERA con il pianista riminese Carlo Pari.
Per informazioni e prenotazioni

Tel. 0549 909290 – 906870

La stagione, che prevede 10 concerti a ingresso libero, é promossa dalla CASSA DI RISPARMIO della Repubblica di San Marino e dalla CAMERATA DEL TITANO con il Patrocinio della Segreteria di Stato agli Istituti Culturali e il sostegno degli Amici della Musica di San Marino.