Indietro
menu
Provincia

La Comunità Europea premia la Provincia con 1,3 milioni di euro

In foto: Buone notizie quelle che arrivano dalla Conferenza di Programma Regione/Provincia di questa mattina presieduta dall’Assessore alle Attività Produttive e Agricoltura, Mauro Morri.
Buone notizie quelle che arrivano dalla Conferenza di Programma Regione/Provincia di questa mattina presieduta dall’Assessore alle Attività Produttive e Agricoltura, Mauro Morri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 ott 2005 19:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Conferenza ha definito il Piano di Sviluppo Locale a seguito delle ulteriori risorse assegnate alla Provincia di Rimini dalla Comunità Europea. Si tratta 1milione322 mila euro, che arrivano dal Programma Comunitario Obiettivo 2, nato per consentire l’accesso ai fondi previsti dalla Comunità europea per il riequilibrio del sistema territoriale locale.
Dopo i 15 progetti approvati nel Piano di Sviluppo Locale 2000/2003 con un finanziamento di oltre 2 milioni e mezzo di euro, sono stati ammessi altri 14 progetti che riguardano i Comuni di Saludecio, Mondaino, Torriana e Montegridolfo per una spesa complessiva di oltre tre milioni di euro, di cui 1,3 milioni di finanziamento comunitario, 1,2 di risorse provinciali e la restante parte a carico dei Comuni e della Comunità Montana Valmarecchia.