Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi San Marino

Il Titano ha la sua 'Eurochocolate': a Borgo Maggiore due giorni al cioccolato

In foto: Anche San Marino ha il suo Eurochocolate: sabato e domenica a Borgo Maggiore si terrà “ChocoTitano”, evento itinerante di Chococlub, che ha per simbolo un camper di cioccolato, un Hymer B 644. www.chocotour.com
Anche San Marino ha il suo Eurochocolate: sabato e domenica a Borgo Maggiore si terrà “ChocoTitano”, evento itinerante di Chococlub, che ha per simbolo un camper di cioccolato, un Hymer B 644.
<a href=http://www.chocotour.com target=_blank>www.chocotour.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ott 2005 13:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sabato dalle 14.30 alle 19 nel porticato ci sarà un’anteprima dell’evento con giochi al cioccolato, un percorso fotografico dedicato al cacao e al cioccolato e gli stand commerciali di cioccolato proposti dalle aziende sammarinesi: La Serenissima (torte Tre Monti, Titano e altro), la pasticceria Cristal e pasticceria Patrizia (prodotti artigianali al cioccolato), la cioccolateria Novecento (prodotti in esclusiva dall’Austria e dal Belgio), liquorificio Cesarini e liquorificio San Marino – divisione alimentare (liquori e prodotti a base di cioccolato). Alla Vecchia Cantina Olimpo Cardelli alle ore 15.00 ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione. Davide Ferrero, presidente di Chococlub investirà San Marino del titolo “Città del Cioccolato”.
Domenica il Porticato di Borgo Maggiore riproporrà le stesse attività. Alla Vecchia Cantina Olimpio Cardelli ci saranno intrattenimenti e curiosità sul cioccolato.
Al primo piano sarà allestito un vero e proprio laboratorio di cioccolateria, dove il pasticcere Nicola Manzari si esibirà nella lavorazione del cioccolato. Al piano superiore, invece, si troveranno la mostra di antichi strumenti da cioccolatiere e l’esposizione di storiche stampe pubblicitarie di aziende dolciarie. In programma anche brevi seminari di degustazione guidata tenute dagli esperti di Chococlub.

L’evento é promosso dalla Camera di Commercio San Marino, in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato, con il patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo e il Lavoro, per l’Industria e il Commercio e per la Cultura e l’Informazione.

Camera Commercio Tel. 0549.980380 info@cc.sm

Per prenotazioni per le degustazioni guidate:

Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato – Tel. 0173.365027 – staff@chococlub.com

www.chococlub.com il portale del cioccolato di Chococlub

www.chocotour.com il sito ufficiale del ChocoTour