Indietro
menu
Rimini Rimini Social

I rifugiati e il diritto d'asilo: martedì un approfondimento a sede Provincia

In foto: Martedì dalle 9 all 13 nella sede provinciale di via Dario Campana 64 si terrà una giornata seminariale dedicata ai rifugiati e al tema del diritto d'asilo.
Martedì dalle 9 all 13 nella sede provinciale di via Dario Campana 64 si terrà una giornata seminariale dedicata ai rifugiati e al tema del diritto d'asilo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 16 ott 2005 08:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di un corso di formazione destinato ad operatori degli Enti locali, dei Centri per l’impiego, dell’Azienda Sanitaria Locale che possono avere – fra le persone che si rivolgono loro – richiedenti asilo e rifugiati. Il corso si rivolge anche ai membri delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni sindacali interessate al tema del diritto d’asilo.
Il corso è realizzato all’interno delle attività del progetto della Regione Emilia-Romagna “Terra d’asilo” organizzato dal Consorzio dei Servizi Sociali del Comune di Ravenna e dal Comune di Ferrara con la collaborazione della Provincia di Rimini.
I docenti sono: Andrea Maestri, avvocato amministrativista, esperto in diritto degli enti locali e diritto dell’immigrazione e Lina Taddei (che affronterà il tema “Convenzione di Dublino e Regolamento Dublino II: cenni e caso B”).

Per informazioni ed iscrizioni: Pasqualina Pala, tel. 0541.634845, fax 0541.634837, e-mail p.pala@provincia.rimini.it oppure ARCI Rimini (email: rimini@arci.it).