Indietro
menu
Rimini

Comitato Ordine Pubblico: più forze dell'ordine in centro storico

In foto: Si é riunito ieri in Prefettura a Rimini il Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico. A tenere banco, l'aggressione al figlio del sindaco avvenuta martedì sera all'esterno di un locale di piazza Cavour.
Si é riunito ieri in Prefettura a Rimini il Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico. A tenere banco, l'aggressione al figlio del sindaco avvenuta martedì sera all'esterno di un locale di piazza Cavour.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ott 2005 10:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fatto, é stato sottolineato dal Comitato, in primis dallo stesso Ravaioli, legato a una situazione contingente e non a una situazione di degrado urbano. Episodio che però ribadisce la necessità di tenere alta l’attenzione sul problema dell’ordine pubblico in centro, soprattutto nelle ore serali.
Tra le strategie più immediate da adottare, la presenza visibile delle forze dell’ordine, non per militarizzare la città ma con una funzione prima di tutto dissuasiva. Il Prefetto ha perciò incaricato il Questore di predisporre un piano per una sicurezza più percepibile nella fascia oraria 23 – 7 del mattino coordinando le varie forze del territorio: Polizia di Stato e Municipale, Carabinieri e Finanza.
Dal Comitato, anche un richiamo alla “sicurezza partecipata”, con l’invito a cittadini e gestori dei locali a segnalare tempestivamente comportamenti fuori dalle regole.