13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Area Ghigi. Al via entro Natale il primo stralcio di interventi

Morciano

6 ottobre 2005, 14:20

in foto: Il Comune di Morciano e la società Rinnovamento Ghigi hanno sottoscritto l'accordo per la cessione, entro Natale, del primo stralcio del Piano di Riqualificazione Urbana dell'area del pastificio Ghigi.

Il piano, approvato un paio di anni fa, prevede che l’intera area del centro di Morciano cambi la propria destinazione con lo spostamento dell’industria nell’area produttiva di San Clemente che avverrà nel primo semestre del prossimo anno.
Il primo stralcio prevede la costruzione, entro il 31 marzo 2006, di un parcheggio pubblico e la sistemazione a piazza e verde dell’intera area che si affaccia su Via Roma.
Nel frattempo la società Rinnovamento Ghigi provvederà a presentare al Comune i progetti esecutivi degli stralci successivi.
Per il Comune di Morciano la realizzazione del Pru è un atto fondamentale per l’intero sistema economico morcianese che a dire del sindaco Giorgio Ciotti “potrà dotarsi di servizi di qualità oggi inesistenti o insufficienti grazie alla realizzazione di importanti superfici a destinazione pubblica e contemporaneamente conseguirà il risultato di una migliore qualità della vita dei residenti in funzione degli aspetti legati alla viabilità ed al reperimento di un gran numero di posti auto a servizio del sistema commerciale e dei servizi di cui Morciano è uno dei punti di riferimento provinciale”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454