Indietro
menu
Morciano

Area Ghigi. Al via entro Natale il primo stralcio di interventi

In foto: Il Comune di Morciano e la società Rinnovamento Ghigi hanno sottoscritto l'accordo per la cessione, entro Natale, del primo stralcio del Piano di Riqualificazione Urbana dell'area del pastificio Ghigi.
Il Comune di Morciano e la società Rinnovamento Ghigi hanno sottoscritto l'accordo per la cessione, entro Natale, del primo stralcio del Piano di Riqualificazione Urbana dell'area del pastificio Ghigi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 ott 2005 14:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il piano, approvato un paio di anni fa, prevede che l’intera area del centro di Morciano cambi la propria destinazione con lo spostamento dell’industria nell’area produttiva di San Clemente che avverrà nel primo semestre del prossimo anno.
Il primo stralcio prevede la costruzione, entro il 31 marzo 2006, di un parcheggio pubblico e la sistemazione a piazza e verde dell’intera area che si affaccia su Via Roma.
Nel frattempo la società Rinnovamento Ghigi provvederà a presentare al Comune i progetti esecutivi degli stralci successivi.
Per il Comune di Morciano la realizzazione del Pru è un atto fondamentale per l’intero sistema economico morcianese che a dire del sindaco Giorgio Ciotti “potrà dotarsi di servizi di qualità oggi inesistenti o insufficienti grazie alla realizzazione di importanti superfici a destinazione pubblica e contemporaneamente conseguirà il risultato di una migliore qualità della vita dei residenti in funzione degli aspetti legati alla viabilità ed al reperimento di un gran numero di posti auto a servizio del sistema commerciale e dei servizi di cui Morciano è uno dei punti di riferimento provinciale”.