sabato 16 febbraio 2019
In foto: Da lunedì, parte al cinema Africa di Riccione una rassegna dedicata a pellicole d'autore. A novembre, partirà inoltre un ciclo di incontri sull'arte cinematografica. Il programma a cura dell'assessorato comunale alla cultura: www.comune.riccione.rn.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 15 ott 2005 19:57 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si inizia lunedì 17 ottobre e “I tempi che cambiano”, di André Techiné, con Catherine Deneuve, Gerard Depardieu. Il calendario proseguirà poi il 24 ottobre con la produzione italiana “Saimir” di Francesco Munzi. Si salterà lunedì 31, per riprendere il 7 novembre con “Le ricamatrici”, il 14 (in collaborazione con “la stagione del premio”) verrà proiettato “La passione di Giosué l’ebreo” di Pasquale Scimeca, e il 21 novembre sarà la volta di “Nove vite da donna”, di Rodrigo Garcia e con un trio di protagoniste come Glenn Close, Sissy Spaceck e Holly Hunter. Il 28 novembre verrà proposto “La samaritana”, produzione coreana di Kim Ki-Duk, e il 5 dicembre, in collaborazione con “la stagione del premio”, verrà proiettato “Come inguaiammo il cinema italiano”, film del 2004 opera del duo Ciprì e Maresco dedicato alla grande coppia della comicità italiana: Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

A chiudere la rassegna il 12 dicembre sarà “Cinderella man – una ragione per lottare”, ultimo lavoro di Ron Howard, conRussel Crowe e Renée Zellwegger.

Quest’anno, inoltre, ad arricchire la proposta della rassegna Riccione cinema d’autore si affianca un’iniziativa dedicata all’approfondimento dell’arte del Cinema: un ciclo di incontri guidati che attraverso la visione di filmati e la successiva discussione saranno volti all’analisi critica. Sei incontri a cadenza settimanale a partire da giovedì 3 novembre in orario 16-18,30 alla sala-conferenze del Centro della Pesa; saranno totalmente gratuiti e frequentabili anche in modo non continuativo in quanto le singole giornate sono impostate a moduli completi. (per informazioni sugli incontri: Ufficio Cultura Comune di Riccione 0541/608283/85-ore 8-13, e-mail : cultura@comune.riccione.rn.it)

Cinema Teatro Africa, via Gramsci, 39 – Riccione
Ingresso: euro 5
Per informazioni: Assessorato alla Cultura – Tel. 0541.608285

Notizie correlate
di Redazione
FOTO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna