13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via il Pio Manzù. In attesa della Stone, allarmi per petrolio e elettricità

Rimini

28 ottobre 2005, 19:28

in foto: Si sono aperti questa mattina al teatro Novelli di Rimini i lavori delle giornate internazionali del Pio Manzù. Tema di quest'anno é "Gli orizzonti inquieti del petrolio tra apocalisse e sostenibilità". Non sono mancati, già da oggi, spunti di dibattito. www.piomanzu.com

In particolare uno studio di Colin Campbell, esperto mondiale di questioni petrolifere, presentato proprio a Rimini, secondo cui il 2005 potrebbe essere l’anno del picco massimo della produzione mondiale del petrolio, e quindi l’inizio del declino.
Un altro allarme è quello lanciato dall’Agenzia internazionale per l’energia: senza adeguate politiche di sviluppo, secondo l’agenzia, nel 2030 1,4 miliardi di persone potrebbero restare senza luce.
Le giornate proseguiranno fino a domenica. Tra i tanti ospiti internazionali, l’ospite più atteso é l’attrice Sharon Stone, che domenica riceverà un’onorificenza per il suo impegno di sensibilizzazione ambientale.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454