Indietro
menu
Cronaca Provincia

A Rimini il primato italiano di incidenti e feriti. I dati dell'indagine Asaps

In foto: Ad ogni città la sua peculiarità in fatto di auto. Se Aosta risulta quella con più automobili e Napoli quella dove ne viene rubato il maggior numero, Rimini ha il poco invidiabile primato degli incidenti: www.asaps.it www.quattroruote.it
Ad ogni città la sua peculiarità in fatto di auto. Se Aosta risulta quella con più automobili e Napoli quella dove ne viene rubato il maggior numero, Rimini ha il poco invidiabile primato degli incidenti: 
<a href=http://www.asaps.it/ target=_blank>www.asaps.it</a>
<a href=http://www.quattroruote.it target=_blank>www.quattroruote.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ott 2005 11:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sono questi alcuni dei dati dell’indagine sulla mobilità realizzata dall’Associazione sostenitori e amici della polizia stradale e dalla rivista Quattroruote. Rimini, dove sono segnalati oltre 10 incidenti ogni 1000 abitanti, ha anche il primato del numero di feriti, 13,4. Va tenuto conto, comunque, della particolarità della nostra provincia, con i turisti che in estate contribuiscono ad alzare la media.
La pericolosità delle strade è però più alta nella Provincia di Terni, con 0,23 morti ogni 1000 abitanti. In questa classifica la nostra provincia è soltanto 24esima.