18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Torna la festa ‘L’albero della vita’. Appuntamento domenica al parco Cervi

EventiRimini

30 settembre 2005, 09:39

in foto: Domenica il parco Cervi di Rimini, nella zona dell'arco d’Augusto, si animerà con la seconda edizione della festa “L’albero della vita”.

La giornata, che in caso di maltempo sarà posticipata alla domenica successiva, è organizzata da un gruppo di associazioni di volontariato che si occupano di ambiente ed educazione: Il nido di Gaia, Marinando, MareciaMia, Greenpeace, I Radecc, Famiglie in Cammino, Movimento per l’Alleluja. A sostenerle Volontarimini e l’assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Rimini. Lo scopo è promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale passando alle nuove generazioni un messaggio di rispetto verso la natura.
L’inizio della festa è previsto per le 15 con attività di animazione per i bambini che potranno disegnare il loro albero e appenderlo tra i rami insieme a quello di tutti gli altri. Alle 17 sarà il momento della merenda con i prodotti biologici offerti da Coop Adriatica. A seguire, verso le 18, si terrà la cerimonia durante la quale verrà piantato nel parco cittadino, alla presenza dell’assessore Mantuano, un piccolo albero come ricordo della giornata. A tutti i bambini verrà inoltre regalato un vasetto con dentro un seme, affinché possano curare e veder crescere il loro albero. Le associazioni promotrici distribuiranno materiale informativo sulle proprie attività per chiunque desidera approfondire come conoscere e tutelare il patrimonio ambientale.

Per informazioni: tel. 0541 777018

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454