Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Torna la festa 'L'albero della vita'. Appuntamento domenica al parco Cervi

In foto: Domenica il parco Cervi di Rimini, nella zona dell'arco d’Augusto, si animerà con la seconda edizione della festa “L’albero della vita”.
Domenica il parco Cervi di Rimini, nella zona dell'arco d’Augusto, si animerà con la seconda edizione della festa “L’albero della vita”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2005 09:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giornata, che in caso di maltempo sarà posticipata alla domenica successiva, è organizzata da un gruppo di associazioni di volontariato che si occupano di ambiente ed educazione: Il nido di Gaia, Marinando, MareciaMia, Greenpeace, I Radecc, Famiglie in Cammino, Movimento per l’Alleluja. A sostenerle Volontarimini e l’assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Rimini. Lo scopo è promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale passando alle nuove generazioni un messaggio di rispetto verso la natura.
L’inizio della festa è previsto per le 15 con attività di animazione per i bambini che potranno disegnare il loro albero e appenderlo tra i rami insieme a quello di tutti gli altri. Alle 17 sarà il momento della merenda con i prodotti biologici offerti da Coop Adriatica. A seguire, verso le 18, si terrà la cerimonia durante la quale verrà piantato nel parco cittadino, alla presenza dell’assessore Mantuano, un piccolo albero come ricordo della giornata. A tutti i bambini verrà inoltre regalato un vasetto con dentro un seme, affinché possano curare e veder crescere il loro albero. Le associazioni promotrici distribuiranno materiale informativo sulle proprie attività per chiunque desidera approfondire come conoscere e tutelare il patrimonio ambientale.

Per informazioni: tel. 0541 777018