mercoledì 11 dicembre 2019
menu
Eventi Rimini

Torna la festa 'L'albero della vita'. Appuntamento domenica al parco Cervi

In foto: Domenica il parco Cervi di Rimini, nella zona dell'arco d’Augusto, si animerà con la seconda edizione della festa “L’albero della vita”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2005 09:39 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La giornata, che in caso di maltempo sarà posticipata alla domenica successiva, è organizzata da un gruppo di associazioni di volontariato che si occupano di ambiente ed educazione: Il nido di Gaia, Marinando, MareciaMia, Greenpeace, I Radecc, Famiglie in Cammino, Movimento per l’Alleluja. A sostenerle Volontarimini e l’assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Rimini. Lo scopo è promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale passando alle nuove generazioni un messaggio di rispetto verso la natura.
L’inizio della festa è previsto per le 15 con attività di animazione per i bambini che potranno disegnare il loro albero e appenderlo tra i rami insieme a quello di tutti gli altri. Alle 17 sarà il momento della merenda con i prodotti biologici offerti da Coop Adriatica. A seguire, verso le 18, si terrà la cerimonia durante la quale verrà piantato nel parco cittadino, alla presenza dell’assessore Mantuano, un piccolo albero come ricordo della giornata. A tutti i bambini verrà inoltre regalato un vasetto con dentro un seme, affinché possano curare e veder crescere il loro albero. Le associazioni promotrici distribuiranno materiale informativo sulle proprie attività per chiunque desidera approfondire come conoscere e tutelare il patrimonio ambientale.

Per informazioni: tel. 0541 777018

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna