16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ritrovare le radici cristiane. Presentato libro di papa Ratzinger

San MarinoVita della Chiesa

24 settembre 2005, 13:03

in foto: E' stato Monsignor Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro al teatro Concordia di Borgo Maggiore a fare gli onori di casa alla presentazione del volume “L’Europa di Benedetto nella crisi delle culture” scritto da Papa Ratzinger, quando era ancora cardinale.

Ospiti della serata Pier Ferdinando Casini, Presidente della Camera dei Duputati e Monsignor Rino Fisichella, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense. Il testo di Ratzinger richiama a riconoscere lo sguardo di Dio sul mondo, un mondo che sempre più è tentato da una vita senza Dio, con riferimento particolare alla comunità europea che rischia di non riconoscere più le proprie radici cristiane. La presentazione del libro è stata anche l’occasione per ufficializzare la costituzione della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa. Abbiamo intervistato Mons Negri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454