Indietro
menu
San Marino Vita della Chiesa

Ritrovare le radici cristiane. Presentato libro di papa Ratzinger

In foto: E' stato Monsignor Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro al teatro Concordia di Borgo Maggiore a fare gli onori di casa alla presentazione del volume “L’Europa di Benedetto nella crisi delle culture” scritto da Papa Ratzinger, quando era ancora cardinale.
E' stato Monsignor Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro al teatro Concordia di Borgo Maggiore a fare gli onori di casa alla presentazione del volume “L’Europa di Benedetto nella crisi delle culture” scritto da Papa Ratzinger, quando era ancora cardinale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 set 2005 13:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ospiti della serata Pier Ferdinando Casini, Presidente della Camera dei Duputati e Monsignor Rino Fisichella, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense. Il testo di Ratzinger richiama a riconoscere lo sguardo di Dio sul mondo, un mondo che sempre più è tentato da una vita senza Dio, con riferimento particolare alla comunità europea che rischia di non riconoscere più le proprie radici cristiane. La presentazione del libro è stata anche l’occasione per ufficializzare la costituzione della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa. Abbiamo intervistato Mons Negri.