Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Valconca

Montefiore: domenica a Mangiarsano protagonisti i legumi

In foto: Per il quinto “Mangiarsano”, domenica dalle 10 alle 20 a Montefiore saranno protagonisti i legumi e i cereali da minestra.
Per il quinto “Mangiarsano”, domenica dalle 10 alle 20 a Montefiore saranno protagonisti i legumi e i cereali da minestra.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2005 17:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 11,45 e alle 13,45 ci saranno due degustazioni di legumi e cereali dop, Igp e da agricoltura biologica, accompagnati da vino doc e piadina biologica romagnola. Dei legumi si parlerà anche nella tavola rotonda del pomeriggio con esperti del settore. Alle 17 e alle 18, degustazioni di cibi e vini locali in collaborazione con la strada dei vini e dei sapori.
Tra le iniziative collaterali: la mostra-mercato di prodotti biologici, tipici e di artigianato, la rievocazione storica di arti e mestieri antichi dell’associazione “Quelli del Ponte”, la musica medioevale dei “Musica Officinalis” e quella della banda città di Ravenna. Attenzione anche alla salute: Montefiore rinnova infatti la collaborazione con l’associazione riccionese “amici del cuore” che sostiene le persone affette da cardiopatie. I medici dell’ospedale Ceccarini saranno a disposizione per screening gratuiti.
Per tutte le domeniche di ottobre, a partire dal 9, torna invece un classico, la Sagra della Castagna, alla sua 41esima edizione. Il frutto autunnale sarà cucinato secondo ricette nuove negli stand allestiti per l’occasione.

INFORMAZIONI

Comune di Montefiore Conca
Tel 0541/980035 Fax 0541/980206