Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I biancorossi cadono a Mantova. 3-1 il finale

In foto: Il Rimini a Mantova perde l'imbattibilità. Contro la capolista Acori è costretto a varare una formazione d'emergenza, dovendo fare a meno di D'Angelo, Di Giulio e Milone.
Il Rimini a Mantova perde l'imbattibilità. Contro la capolista Acori è costretto a varare una formazione d'emergenza, dovendo fare a meno di D'Angelo, Di Giulio e Milone.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 set 2005 16:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al centro della difesa agiscono Porchia e Di Fiordo (Acori rivelerà a fine gara di non aver schierato Digao solo perché il brasiliano aveva dimenticato a casa il documento d’identità). A sinistra viene concesso un turno di riposo a Bravo. In campo dal primo minuto Manfredini. A centrocampo insieme ai confermati Cascione e Tasso, giocano Baccin a destra e Ricchiuti a sinistra. In avanti Motta e Moscardelli.
Al 6′ Ricchiuti batte velocemente un calcio di punizione. L’incornata di Motta non lascia scampo a Bellodi. Ma il direttore di gara, Rocchi di Firenze, annulla per un fuorigioco inesistente dello stesso attaccante biancorosso.
Al 19′ i biancorossi passano: cross di Mastronicola dalla fascia destra, Ricchiuti raccoglie la sfera a sinistra e appoggia per Manfredini, il cui tentativo di traversone, deviato da un difensore, si trasforma nell’assist perfetto per Cascione. E’ del centrocampista ex Pistoiese il primo gol siglato dal Rimini nel primo tempo in questa stagione.
Il pareggio dei virgiliani si concretizza in pieno recupero, al 48′. Angolo di Poggi e capocciata vincente del gigante Cioffi. Inutile il tentativo di salvataggio sulla linea di Moscardelli.
Al 17′ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di Ricchiuti ai danni di Caridi. Dagli 11 metri Poggi spiazza Dei. 2-1.
Al 27′ il Rimini rimane in dieci per l’espulsione di Porchia per doppia ammonizione.
Al 47′ il Mantova arrotonda, con Graziani, abile a coordinarsi e trovare l’incrocio su invito di Caridi. Finisce 3-1 per la capolista.
E mercoledì il Rimini giocherà il derby con il Cesena, che oggi grazie al successo per 3-2 sull’Avellino ha raggiunto D’Angelo e compagni a quota 6 in classifica.