newsrimini.it

Basket donne: Carolina Pantani lascia la Tecno Allarmi. Giocherà a Reggio Emilia

che disputerà il prossimo campionato con la maglia della Memar Reggio Emilia, formazione di A2 inserita nello stesso girone delle cervesi.
La società emiliana, che ha allestito un organico molto giovane ma molto talentuoso, è comproprietaria del cartellino di Pantani con la società cervese dagli anni in cui l’Ahena Cesena chiuse i battenti venendo rilevata proprio da Reggio Emilia ed ha richiesto all’atleta la sua disponibilità per la prossima stagione sportiva.

“Ho preso questa decisione per una scelta di vita che mi porta lontano da casa – commenta Carolina Pantani – ma sono davvero molto felice dell’opportunità che mi è stata offerta”.

La Tecno Allarmi, che si appresta alla sua seconda uscita stagionale (sabato 24 settembre ore 18 al PalaCervia la seconda gara di Coppa di Lega contro Siena), promuoverà in prima squadra un’altra giovane atleta del settore giovanile per seguire la “linea verde” che da sempre la contraddistingue.

“Certamente in questo momento ci mette un po’ in difficoltà – commenta il G.M. Claudio Bagnoli – soprattutto perché mancano neanche due settimane all’inizio del campionato, ma ci sembrava giusto assecondare i desideri di un’atleta che negli anni ha dato molto alla nostra società e che più che una scelta tecnica ha fatto una scelta di vita”.