Indietro
menu
Riccione Vita della Chiesa

Alla chiesa Angeli Custodi in mostra 'Stendardi di Maria' di Bottega Pascucci

In foto: Sabato e domenica, in occasione della festa parrocchiale, le pareti interne della chiesa degli Angeli Custodi a Riccione ospiteranno la mostra “Gli stendardi di Maria”. www.pascucci1826.it
Sabato e domenica, in occasione della festa parrocchiale, le pareti interne della chiesa degli Angeli Custodi a Riccione ospiteranno la mostra “Gli stendardi di Maria”. 
<a href=http://www.pascucci1826.it/tradizione.htm target=_blank>www.pascucci1826.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 set 2005 17:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di 14 immagini della Madonna realizzate dagli artigiani dell’Antica Stamperia Pascucci di Gambettola sui disegni di altrettanti pittori romagnoli (Nevio Bedeschi, Onorio Bravi, Cristina Brunacci, Francesca Ceccarelli, Mario Di Cicco, Ilario Fioravanti, Tonino Guerra, Roberto Forlivesi, Pietro Lenzini, Annamaria Nanni, Angelo Ranzi, Franco Vignazia, Giorgio Villa).
La tradizionale tecnica della stampa manuale – spiegano gli organizzatori della mostra – a base di ruggine si sposa con le tinte naturali ricavate soprattutto da piante: una sperimentazione che la Bottega Pascucci sta portando avanti da diversi anni.
Proprio in questi giorni Tonino Guerra é protagonista a Mosca di una mostra comprendente alcune grandi tele stampate dai Pascucci su suoi disegni.