Indietro
menu
Rimini Sanità

200 colloqui, 24 da approfondire domenica per 'Non dimenticare la memoria'

In foto: 200 colloqui effettuati e più di 400 opuscoli informativi distribuiti: sono i contatti attivati domenica in piazza Tre Martiri in occasione di “Non dimenticare…la memoria”, la giornata dedicata al problema delle demenze senile in una popolazione sempre più anziana.
200 colloqui effettuati e più di 400 opuscoli informativi distribuiti: sono i contatti attivati domenica in piazza Tre Martiri in occasione di “Non dimenticare…la memoria”, la giornata dedicata al problema delle demenze senile in una popolazione sempre più anziana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2005 17:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini ha organizzato l’attività in contemporanea ad altre 50 città italiane, con la regia della Società Italiana Geriatri Ospedalieri (SIGOs), dell’IRCCS San Raffaele e dalla Croce Rossa Italiana. Silvio Costantini primario di Geriatria dell’Ospedale ‘Infermi’ ha coordinato l’attività riminese.
Si sono presentati per un colloquio 200 persone dai 22 agli 89 anni di età, equamente rappresentati donne e uomini. Solo l’11% fuma; il problema emerso in modo più forte è la tendenza a sentirsi ‘triste e scoraggiato’, rilevata dal 46% dei cittadini a colloquio. 24 sono le persone che hanno ricevuto l’invito ad approfondire il colloquio con esami e visite.