22 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il nuovo Prefetto si presenta alla stampa e parla dei temi caldi

Rimini

3 febbraio 2005, 17:27

in foto: “Ho attraversato Rimini una sola volta, anni fa, per raggiungere la Repubblica di San Marino. Quest'anno l'ho conosciuta sotto la neve, fuori dal suo contesto ordinario, ciononostante ne ho tratto una impressione favorevole”.

Dalla nuova questura alle stragi del sabato sera, nel suo primo incontro con la stampa, il nuovo prefetto di Rimini Eugenio La Rosa ha parlato di quei ‘temi caldi’ che nei giorni scorsi ha affrontato con autorità ed amministratori; con una premessa: “Rimini non è una provincia ‘storica’: ritengo pertanto che spetti a noi lo sforzo di una svolta, per farle acquisire quel profilo, quella fisionomia che ancora manca, e che compensa con la sua grande personalità’. Tra i primi impegni in agenda la ‘gestazione ultradecennale’ della nuova questura, per la quale è previsto un incontro a breve con il sottosegretario alla difesa Filippo Berselli, mentre sulle cosiddette ‘stragi del sabato sera’ scenderà in campo la tecnologia: “oltre ad una maggiore sinergia con i gestori dei locali, propongo una sorta di sistema di videosorveglianza nei punti più critici della circolazione stradale”. Altro tema caldo: l’abusivismo commerciale “ E’ un tema molto comlesso: ho già avuto una prima riunione tecnica. Alle quale seguiranno molte altre. Cercheremo di non perseguitare nessuno, ma di garantire al tempo stesso la libertà di chi lavora nel rispetto della legalità”.
Al nuovo prefetto l’augurio di un buon lavoro dalla redazione di newsrimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454