Indietro
menu
Rimini

Vetro un pò meno proibito: approvato Regolamento Polizia per locali pubblici

In foto: Rivisto e corretto, il regolamento di Polizia Urbana che disciplina l'attività dei pubblici esercizi è stato approvato giovedì in Consiglio Comunale a Rimini.
Il resoconto della seduta.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 gen 2005 19:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I gestori dei locali potranno vendere bevande in contenitori di vetro sui propri tavolini; il divieto di vendere bevande da asporto in contenitori di vetro va dalle 23, e non più dalle 22, fino alle 6 del mattino.
La sospensione della licenza per i locali troppo rumorosi parte alla seconda infrazione accertata, e non più alla prima. Sono gli emendamenti approvati dal Consiglio Comunale al regolamento di Polizia per i pubblici esercizi. Due i contrari, astenuta la minoranza. Il regolamento dovrebbe essere operativo entro un mese.
Arriva così a termine un percorso che all’inizio aveva suscitato reazioni da parte degli esercenti, scontenti del carico di responsabilità che ricadeva su di loro. Si tratta di un regolamento preventivo, e non repressivo, che vuole colpire le pecore nere per salvaguardare il buon nome di città e turismo, ha invece spiegato l’assessore Vitali.

 
Notizie correlate
di Redazione