Indietro
menu
Provincia Viabilità

Terza corsia A14 e nuova SS16: cantieri entro fine anno

In foto: La viabilità della provincia di Rimini sembra sia finalmente ad un punto di svolta: in un incontro tenutosi a Roma tra l'amministrazione provinciale e i vertici dell'Anas sono stati stabiliti i vincoli per la realizzazione della terza corsia dell'A14 ed il nuovo tracciato della statale 16.
www.provincia.rimini.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 gen 2005 19:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A metà febbraio si terrà un incontro di verifica dei progetti e la firma della convenzione, a marzo la presentazione di quelli definitivi, esecutivi entro la fine del 2005 e cantieri della statale, il cui costo dei lavori sarà ad intero carico della Provincia, appaltati alla stessa società che farà la nuova corsia dell’Autostrada.
Taglio del nastro auspicato per entrambi i tracciati entro il 31 dicembre 2007.
Il problema della SS16 non è solo di traffico coi 44 mila veicoli giornalieri che vi transitano, ma anche, secondo l’assessore alla viabilità della provincia Alberto Rossini, di inquinamento e, soprattutto di sicurezza: secondo i dati dell’Aci sarebbe questo il tratto di strada in Italia con il più alto tasso di incidentalità.
Tre i lotti di progettazione della nuova statale, da Rimini nord a Riccione, da Riccione a Misano e da Misano a Catotlica.

 
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO