Indietro
menu
Rimini Viabilità

Sempre più rotatorie sulle strade. Ma i cittadini hanno imparato ad usarle?

In foto: Migliorano la sicurezza stradale perchè permettono la diminuzione della velocità e dei punti a rischio che rispetto ad un incrocio a 4 rami si riducono da 32 ad 8, riducono i tempi di attesa, i costi di gestione e valorizzano il paesaggio. Sono le rotatorie, che negli ultimi anni si sono moltiplicate anche sulle strade riminesi:
Un ritratto della rotatoria.
Migliorano la sicurezza stradale perchè permettono la diminuzione della velocità e dei punti a rischio che rispetto ad un  incrocio a 4 rami si riducono da 32 ad 8, riducono i tempi di attesa, i costi di gestione e valorizzano il paesaggio. Sono le rotatorie, che negli ultimi anni si sono moltiplicate anche sulle strade riminesi:<br>Un <a href=http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria target=_blank>ritratto</a> della rotatoria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 gen 2005 11:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ieri, ad esempio, sono partiti i lavori per costruirne una su via Flaminia all’altezza dell’accesso lato monte dell’ospedale e altre ne sono previste a breve. Ma gli automobilisti hanno preso davvero confidenza con le rotonde? “Rispetto all’inizio, quando molti tendevano a dare la precedenza a destra, le cose sono migliorate”, spiega Domenico Gallo, comandante della Polizia Municipale Rimini

Dopo qualche prevedibile incertezza iniziale la situazione sembra quindi migliorata. Abbiamo chiesto ad alcuni riminesi cosa pensano delle rotatorie e come l’affrontano a bordo della propria vettura. E qualche dubbio rimane.